Messa per i ragazzi

Indicazioni per i ragazzi dalla 2^ elementare alla 2^ media

Redazione, 09/01/2021

Carissimi genitori e ragazzi della catechesi,

vi comunico che a partire da domenica 17 gennaio iniziamo la celebrazione della Messa della domenica solo per i ragazzi dalla 2^ elementare alla 2^ media dalle 09,45 alle 10,30 in chiesa parrocchiale.
I catechisti li accoglieranno in chiesa per vivere assieme l'Eucarestia. Al termine i genitori potranno riprendere i propri figli fuori dalla chiesa. I genitori che volessero fermarsi alla Messa lo potranno fare solo se ci saranno posti liberi in chiesa.

Per la preparazione ai sacramenti la proposta è questa:

• Per i bambini di 3^ e 4^ elementare che riceveranno la Prima Comunione, la partecipazione alla Messa delle 18 nei martedì di febbraio (2, 9, 16, 23) e marzo (2, 9, 16, 23).
  • Per i ragazzi di 2^ media che riceveranno la Cresima, la partecipazione alla Messa delle 18 nei giovedì di febbraio (4, 11, 18, 25) e marzo (4, 11, 18, 25).

Durante le Messe approfondiremo con loro i significati dei rispettivi sacramenti.
Anche gli adulti che accompagneranno in chiesa i bambini ed i ragazzi potranno partecipare alla Messa.

Ricordo che in chiesa sarà obbligatorio per tutti indossare la mascherina.

Colgo l'occasione per augurarvi buon 2021.

Don Fabio

e i catechisti